Badgley Mischka Donna Sandalo Con Tacco Alto Hailey Platino

B074RCV72N
Badgley Mischka Donna Sandalo Con Tacco Alto Hailey Platino
  • scarpe
  • pelle
  • importati
  • suola in cuoio
  • cinturino alla caviglia
Badgley Mischka Donna Sandalo Con Tacco Alto Hailey Platino Badgley Mischka Donna Sandalo Con Tacco Alto Hailey Platino Badgley Mischka Donna Sandalo Con Tacco Alto Hailey Platino Badgley Mischka Donna Sandalo Con Tacco Alto Hailey Platino Badgley Mischka Donna Sandalo Con Tacco Alto Hailey Platino

Una nomina a tempo di record per la figlia di Michele Santeramo, capo delle relazioni industriali nell'azienda del trasporto pubblico Stp, al quale i vertici nazionali chiedono di fare un passo indietro. L'incarico prevedeva la laurea magistrale. "Ma la Stp non è tenuta a bandire concorsi pubblici"

di ANTONELLO CASSANO
28 giugno 2017
Una promozione in tempi record, a pochi giorni dalla laurea. Un miracolo in una regione alle prese con il dramma della disoccupazione. Il miracolo in questione ha riguardato Barbara Santeramo, figlia del sindacalista Michele Santeramo, segretario provinciale della Ugl e capo delle relazioni industriali in Stp Bari, Società trasporti provinciale, fino a qualche giorno fa. Tutto parte proprio dalla Stp, azienda di trasporto pubblico locale (partecipata dal Comune di Trani e dalla città metropolitana di Bari) che cerca un nuovo dirigente amministrativo. Per quella posizione si candida anche la figlia del sindacalista.

Le date qui sono importanti perché Santeramo, 37 anni, lavora da almeno dieci anni in Stp ma non ha la laurea magistrale, necessaria per ricoprire il nuovo ruolo. Si laurea così il 6 giugno (laurea magistrale in giurisprudenza con 110 e lode). Appena nove giorni dopo, il 15 giugno, ottiene il posto da direttrice amministrativa. Tutto senza concorso pubblico o selezione interna. La vicenda finisce in rete e scatena polemiche. Anche perché qualche giorno prima le segreterie provinciali di tutti i sindacati, fra cui la stessa Ugl guidata dal papà, avevamo inviato una lettera all'azienda in cui comunicavano l'avvio di una procedura di raffreddamento, elencando proprio problemi occupazionali, come la mancata assunzione di operatori di esercizio "vincitori di concorso", l'assunzione di personale interinale "per un periodo non previsto dalla contrattazione nazionale" e la mancata erogazione di premi di risultato.

Nessuna parola però sulle procedure di assunzione. A quanto pare, la scelta di nominare la figlia di un segretario provinciale coglie di sorpresa tutti, le altre sigle sindacali e addirittura il papà della neodirigente: "Non ne sapevo nulla - dice ora Michele Santeramo, segretario dell'Ugl - mia figlia non mi aveva avvisato della nomina. Neanche l'azienda aveva comunicato la novità a tutte le organizzazioni sindacali. Avremmo quantomeno chiesto delucidazioni in merito. Ma di sicuro il mio ruolo non ha influito minimamente sulla nomina".

La vicenda è arrivata anche ai vertici nazionali del sindacato, che hanno contattato Santorsola chiedendogli di farsi da parte: "La segreteria nazionale - rivela Santeramo - mi ha scritto una lettera accorata chiedendomi di astenermi dalle relazioni sindacali in Stp e io l'ho fatto per spegnere qualsiasi tipo di polemica. Ma non mi sento in colpa per qualcosa. Ho soltanto accettato il consiglio del segretario nazionale".

Esami di Laurea, modulistica e scadenze - Ingegneria

  • Skechers Womens Burst City Scene Active Shoes Natural Pink
  • Mondo
  • NOVITA’ IMPORTANTE: 
    A PARTIRE DALL’APPELLO DI LAUREA DI OTTOBRE 2016, E' ATTIVA, PER TUTTI I CORSI DI LAUREA DI INGEGNERIA, LA NUOVA PROCEDURA ON LINE PER ISCRIVERSI ALL’ESAME DI LAUREA.

    La procedura on line è disponibile nella pagina personale solo per lo studente iscritto all’ultimo anno del proprio corso di studio (in Menù Laurea >Conseguimento Titolo) ed è composta da due fasi, spiegate nel dettaglio nella "Guida Studente" sotto allegata e a cui si rimanda:
    1^fase)  Inserimento del titolo tesi e del docente Relatore (titolo precedentemente concordato con il Relatore)
    2^fase)  Inserimento della domanda di laurea
    Lo studente iscritto ad un corso di laurea triennale (ex D.M. ord. 509/99 o 270/04) presenta on line sia la domanda di laurea che il titolo tesi nello stesso momento, in quanto i Regolamenti per le lauree triennali non prevedono dei mesi minimi di deposito del titolo tesi.
    Lo studente iscritto ad un corso di laurea specialistica 509/99, laurea magistrale 270/04 o laurea a ciclo unico presenta on line prima il titolo tesi (entro i termini previsti dagli specifici Regolamenti di laurea:  almeno 3 mesi  prima dell’inizio dell’appello di laurea) e successivamente presenta, sempre on line, la domanda di laurea.

    IMPORTANTE: gli studenti che hanno già consegnato in Segreteria studenti, in forma cartacea, il titolo tesi, dovranno passare direttamente alla fase 2 cioè ad inserire la domanda di laurea. Il titolo in forma cartacea rimane valido. Non è necessario un nuovo inserimento on line.

    La procedura è in fase di aggiornamento

        Prima di procedere con l’inserimento della domanda di laurea on line è necessario:

    • verificare/aggiornare i dati anagrafici (indirizzo di residenza, di recapito, indirizzo e-mail, codice IBAN, numero di telefono)  dal Menù Home > Anagrafica della propria pagina personale. Le future comunicazioni da parte dell'Università avverranno all'ultimo recapito indicato dallo studente. Al medesimo indirizzo sarà anche inviato l'originale del Diploma di laurea. Studenti e laureati sono dunque invitati, in caso di variazioni, ad aggiornare tempestivamente il recapito indicato nella pagina personale;

    • aver presentato il titolo della tesi, concordato con il Docente Relatore,  entro i termini previsti dai Regolamenti di laurea (solo per gli studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica, di laurea magistrale, di laurea a ciclo unico:  almeno 3 mesi prima dell’inizio dell’appello di laurea ; per gli studenti iscritti a corsi di primo livello ex DM 509/99 e DM 270/04, invece, la presentazione è contestuale alla domanda di laurea); il titolo sarà assegnato on line dal Docente Relatore;

    • avere compilato il Questionario Alma Laurea  dalla propria pagina studente  Menù Laurea > Almalaurea ;

    • aver acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento didattico , entro la scadenza indicata nel Calendario Lauree;

    • essere in regola col pagamento di tutte le tasse e contributi  (verificare la propria posizione contributiva nella pagina personale in Home >Pagamenti) compreso eventuale mora.

      Procedura di compilazione

      per procedere con l’inserimento sia del titolo tesi che della domanda di laurea, collegarsi alla propria pagina Studente,  Menù “Laurea”, cliccare sul link "Conseguimento Titolo ” e seguire le fasi del processo. Lo studente che non compila tutte le fasi del processo di Conseguimento Titolo non può essere ammesso alla seduta di laurea.

      Aldo Mens Oladonia Fashion Sneaker Beige

      Guida Studente Corsi di Laurea magistrale

    Scarpe Da Ciclismo Endurance Mx237 Lago Uomo Nero / Nero 450
    Finance
    Shaboom Mens Sandalo Infradito Comfort Doppia Densità Marrone / Arancio
    Csr
    Ambiente
    Allhqfashion Womens Tacco Basso A Tacco Alto Con Punta Rotonda E Stivaletti Gialli
    Enmayer Donna Slipon Tacchi Alti Scarpe A Punta Solide Scarpe Casual Vestito Scarpe Grigie